Flying Skynyrdのブログ

映画や音楽、本についての雑文

聴き比べ 『ほほにかかる涙(Una lacrima sul viso)』

今日の「聴き比べ」はイタリアの歌手ボビー・ソロ(Bobby Solo)『ほほにかかる涙(Una lacrima sul viso)』です。

 

この曲は1964年のサンレモ音楽祭ボビー・ソロが歌って、日本でも大ヒットした曲です。このヒットによって映画も製作されたくらいでした。

ボビー・ソロはその後も1965年に「君に涙とほほえみを(Se piangi, se ridi)」、1969年に「 涙のさだめ(Zingara)」サンレモ音楽祭で2度優勝しました。彼の曲は日本のラジオからもよく流れていました。

私は小学生でしたが、この「ほほにかかる涙」はよく聴いた記憶があります。

 

 

Una Lacrima Sul Viso

By  Lunero , Mogol

 

Da una lacrima sul viso

Ho capito molte cose

Dopo tanti tanti mesi ora so

Cosa sono per te

 

Una lacrima e un sorriso

M'han svelato il tuo segreto

Che sei stata innamorata di me

Ed ancora lo sei

 

Non ho mai capito

Non sapevo che

Che tu, che tu, tu mi amavi ma

Come me non trovavi mai

Il coraggio di dirlo ma poi

Quella lacrima sul viso

È un miracolo d'amore

Ehe si avvera in questo istante per me

Che non amo che te

 

Non ho mai capito

Non sapevo che

Che tu, che tu, tu mi amavi ma

Come me non trovavi mai

Il coraggio di dirlo ma poi

 

Quella lacrima sul viso

È un miracolo d'amore

Che si avvera in questo istante per me

Che non amo che te

 

www.youtube.com

 

園まりさんです。

www.youtube.com

 

弘田三枝子さんです。

www.youtube.com

 

 

三田明さんも歌っていました。御四家などと呼ばれていました。

www.youtube.com

 

それでは今日はこの辺で。